Tendenze arredamento Autunno-Inverno 2018: tutti i trend per arredare casa
Quali sono le tendenze per arredare casa? Vediamo insieme i trend di arredamento per l’Autunno Inverno 2017/2018
Le tendenze arredo 2017-2018 per la casa riguardano tutti gli ambienti dlele nostre abitazioni: dal soggiorno alla cucina, al bagno alle camere da letto. Tantissimi gli elementi e i complementi che potremo scegliere, da inserire in un contesto di stile e tendenza: dall’oggettistica in finitura effetto rame ai mobili personalizzati, il tutto associato a piastrelle in terracotta, magari realizzate a mano, e piastrelle decorate per il bagno ad effetto optical e retrò stile anni 50.
I mobili si ispirano a uno stile retrò, dettagli vintage con sapienti contaminazioni di antico e moderno; e ancora il classico ma con un tocco minimalista. Commistioni di stile molto suggestive, che sapranno creare ambienti originali e carichi di emozioni. Una particolare attenzione la merita il ritorno dello stile etnico, caratterizzato da colori vivaci e materiali semplici, con un richiamo alle nuove tecnologie in un sapiente mix di naturalmente tecnologico.
E per quanto riguarda i colori?
Le associazione cromatiche come sempre sono svelate da Pantone, con le palette Pantone View Home + Interiors. Le nuove tinte spaziano dai colori tutti al naturale di frutta e verdura, ai tecnologici toni cromati e argentati con tutte le sfumature annesse. Inoltre, lettere e parole come grafica e texture con stampa in tridimensionale, caratterizzati da particolari giochi di rilievo e profondità. Torna in auge la forma triangolare, che potremo ritrovare nelle texture e nelle grafiche dai tessili all’arredo e perché no, ai decori murali.
Per le cromie, ecco che troviamo il Verde Sedano e il Foliage, accostati gradevolmente al viola dei Frutti di Bosco e l’Azzurro Uovo (di pettirosso) in un piacevole contrasto.
In conclusione? Via libera alla creatività!
articolo tratto da https://www.pianetadonna.it